Abbiamo composto con la nostra piccola Anita la ghirlanda di Natale, una decorazione facile e vistosa per portare in casa tutta l’allegria delle Feste.
Gli amici di Poseidon Residence sanno bene quanto la dimensione familiare ci sia cara. Le Famiglie sono il nostro primo pensiero e in questo momento sentiamo la voglia di regalare a genitori e bambini quello stesso sorriso che siamo abituati a donare in presenza. Ci manca molto.
Quando ci siamo chiesti come farlo, la prima parola che ci è venuta in mente è stata “leggerezza”. Quest’anno i nostri bambini sono stati messi a dura prova dalle conseguenze della pandemia, che per loro ha significato discontinuità scolastica, tensioni familiari, assenza di contatti sociali e di esperienze che aiutano a crescere.
Ecco allora che un’attività rilassante e divertente come quella di decorare la casa per il Natale diventa uno svago ma anche una terapia, una vera e propria cura per l’anima e il buonumore.
Abbiamo realizzato con la nostra bambina una splendida Ghirlanda di Natale larga 30 centimetri. La prima di una lunga serie, e ci è venuta così bene che vogliamo condividerla con voi.
Ghirlanda natalizia, tutto l’occorrente per decorare la casa
Ecco quello che vi servirà:
La nostra piccola Anita si è divertita moltissimo a raccogliere i rametti di cipresso dal giardino! Dallo stesso albero abbiamo preso anche le pigne, accumulando un bel mucchietto.
Poi abbiamo piegato la gruccia a forma di anello, in modo da avere una struttura di metallo per la nostra ghirlanda. Mentre Anita pitturava color oro tutte le pigne, Laura arrotolava e incastrava i rami di cipresso attorno al metallo e faceva i fiocchetti rossi con il nastro.
Alla fine, con la colla a caldo, tutti insieme abbiamo attaccato fiocchetti e pigne alla ghirlanda. Facile vero?
A Natale sarà il nostro centrotavola, riempito nel mezzo con le arance del nostro giardino.
© 2023 - POSEIDON RESIDENCE - tutti i diritti riservati - LA NORIA srl P.IVA 00564980811
CIR 19081020A600329
© Copyright 2016 nicdark.com
Wonderful Theme