http://zak.wubook.net
Vacanze di Pasqua a San Vito Lo Capo. - Poseidon Residence
SPECIALE VACANZA SICURA
-> scopri tutto
SPECIALE BUONI VACANZA
-> scopri tutto

Vacanze di Pasqua a San Vito Lo Capo.

Una domanda che ci viene posta spesso dagli ospiti che ci scelgono in primavera è: cosa fare a San Vito Lo Capo durante le vacanze di Pasqua?

Domanda legittima visto che l’immaginario collettivo vuole San Vito come un grande villaggio-albergo affacciato su una splendida spiaggia corallina in cui visitatori di tutto il mondo scoprono la ricetta di giorni felici fatti di piacevoli bagni al mare e riposini sulla spiaggia. Vero.

Eppure San Vito Lo Capo non è solo questo, è molto di più e chi si ritrova a soggiornarvi nel periodo autunnale o primaverile lo sa bene e noi siamo ben felici di fornire suggerimenti su tante attività da fare anche con i bambini. 

San Vito Lo Capo è il punto di partenza per la scoperta di un’intera provincia e il Poseidon è il luogo giusto in cui trascorrere le vostre ferie pasquali assaporando una routine diversa, fatta di scoperte, attenzioni e divertimento!

Durante le vacanze di Pasqua a San Vito Lo Capo si può certamente abbandonarsi ai ritmi lenti che iniziano con una buona colazione, il territorio offre tantissime specialità per un inizio giornata davvero energetico: pane fragrante, marmellate biologiche che profumano di agrumi e dolci della tradizione davvero imperdibili.  

E poi… pronti per uscire alla ricerca dei luoghi più belli da visitare in famiglia! 

Luoghi da scoprire vicino a San Vito Lo Capo. 

Una passeggiata nel borgo di Erice, meraviglioso anche in inverno e in primavera, è d’obbligo! 

Un consiglio: se il tempo lo permette, lasciate la vostra auto nella zona di Casa Santa Erice, lì ad aspettarvi la funivia panoramica che vi condurrà a Erice e vi mostrerà paesaggi incredibili e una vista mozzafiato sulle Isole Egadi. 

A Erice i bambini si divertiranno a giocare a nascondino tra i vicoli medievali, scoprendo botteghe artigiane con i giochi di un tempo. 

Spazio alla fantasia scorrazzando nel giardino del Balio dove la realtà prende i connotati delle fiabe più amate.

Erice è ricca di storia, di racconti curiosi che danno spazio all’immaginazione. E poi è davvero magnifica! 

Fate merenda con mustazzoli e tè o le calde genovesi: la ricorderete a lungo!

Dopo aver fatto visita allo splendido Borgo di Erice, il nostro consiglio è di fare visita al centro storico di Trapani. Come in un quadro impressionista, i colori del mare e del cielo e i magnifici palazzi, vi lasceranno a bocca aperta!
Per i bambini e per gli adulti più curiosi, il Museo delle Illusioni è tappa obbligata! 

Perchè una giornata iniziata come una fiaba deve proseguire con la magia!

Qui scienza, chimica, illusioni prendono vita in un percorso interattivo curioso e divertente che vi permetterà di avere anche bellissime e curiose foto ricordo. 

Tra le tappe culturali imperdibili a Trapani, la visita al Museo “Agostino Pepoli“ dove l’esposizione di grande pregio, anche di gioielli e monili in corallo, soddisferà piccoli e grandi visitatori. 

Da Trapani a Marsala, sulla via del sale, lo scenario è mozzafiato: i bambini si divertiranno a scoprire i segreti delle Saline. Cumuli di sale, viottoli divertenti e animali fantastici come i bellissimi fenicotteri rosa. 

C’è anche il Museo del WWF con visite guidate appassionanti per un momento didattico e divertente. 

Al tramonto le saline incantano: rosa, azzurro, bianco, colori scintillanti e cangianti da immortalare. 

Al rientro, al Poseidon l’appartamento sarà pulito ed ordinato grazie al nostro servizio di riassetto quotidiano degli ambienti, e non vedrete l’ora di ricominciare!  

Ma la cena vi aspetta: la quiete del periodo di Pasqua a San Vito Lo Capo vi permetterà di provare i migliori ristoranti. Scoprire l’arte della pasta fresca, del pesce appena pescato, della pizza fragrante cotta nel forno a legna. 

C’è davvero da divertirsi! 

Ma c’è anche un’altra attività imperdibile, lo ammettiamo, una bella passeggiata sulla spiaggia ed un gelato vista mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.