Vacanze di Pasqua a San Vito Lo Capo.

Una domanda che ci viene posta spesso dagli ospiti che ci scelgono in primavera è: cosa fare a San Vito Lo Capo durante le vacanze di Pasqua?

Domanda legittima visto che l’immaginario collettivo vuole San Vito come un grande villaggio-albergo affacciato su una splendida spiaggia corallina in cui visitatori di tutto il mondo scoprono la ricetta di giorni felici fatti di piacevoli bagni al mare e riposini sulla spiaggia. Vero.

Eppure San Vito Lo Capo non è solo questo, è molto di più e chi si ritrova a soggiornarvi nel periodo autunnale o primaverile lo sa bene e noi siamo ben felici di fornire suggerimenti su tante attività da fare anche con i bambini. 

San Vito Lo Capo è il punto di partenza per la scoperta di un’intera provincia e il Poseidon è il luogo giusto in cui trascorrere le vostre ferie pasquali assaporando una routine diversa, fatta di scoperte, attenzioni e divertimento!

Durante le vacanze di Pasqua a San Vito Lo Capo si può certamente abbandonarsi ai ritmi lenti che iniziano con una buona colazione, il territorio offre tantissime specialità per un inizio giornata davvero energetico: pane fragrante, marmellate biologiche che profumano di agrumi e dolci della tradizione davvero imperdibili.  

E poi… pronti per uscire alla ricerca dei luoghi più belli da visitare in famiglia! 

Luoghi da scoprire vicino a San Vito Lo Capo. 

Una passeggiata nel borgo di Erice, meraviglioso anche in inverno e in primavera, è d’obbligo! 

Un consiglio: se il tempo lo permette, lasciate la vostra auto nella zona di Casa Santa Erice, lì ad aspettarvi la funivia panoramica che vi condurrà a Erice e vi mostrerà paesaggi incredibili e una vista mozzafiato sulle Isole Egadi. 

A Erice i bambini si divertiranno a giocare a nascondino tra i vicoli medievali, scoprendo botteghe artigiane con i giochi di un tempo. 

Spazio alla fantasia scorrazzando nel giardino del Balio dove la realtà prende i connotati delle fiabe più amate.

Erice è ricca di storia, di racconti curiosi che danno spazio all’immaginazione. E poi è davvero magnifica! 

Fate merenda con mustazzoli e tè o le calde genovesi: la ricorderete a lungo!

Dopo aver fatto visita allo splendido Borgo di Erice, il nostro consiglio è di fare visita al centro storico di Trapani. Come in un quadro impressionista, i colori del mare e del cielo e i magnifici palazzi, vi lasceranno a bocca aperta!
Per i bambini e per gli adulti più curiosi, il Museo delle Illusioni è tappa obbligata! 

Perchè una giornata iniziata come una fiaba deve proseguire con la magia!

Qui scienza, chimica, illusioni prendono vita in un percorso interattivo curioso e divertente che vi permetterà di avere anche bellissime e curiose foto ricordo. 

Tra le tappe culturali imperdibili a Trapani, la visita al Museo “Agostino Pepoli“ dove l’esposizione di grande pregio, anche di gioielli e monili in corallo, soddisferà piccoli e grandi visitatori. 

Da Trapani a Marsala, sulla via del sale, lo scenario è mozzafiato: i bambini si divertiranno a scoprire i segreti delle Saline. Cumuli di sale, viottoli divertenti e animali fantastici come i bellissimi fenicotteri rosa. 

C’è anche il Museo del WWF con visite guidate appassionanti per un momento didattico e divertente. 

Al tramonto le saline incantano: rosa, azzurro, bianco, colori scintillanti e cangianti da immortalare. 

Al rientro, al Poseidon l’appartamento sarà pulito ed ordinato grazie al nostro servizio di riassetto quotidiano degli ambienti, e non vedrete l’ora di ricominciare!  

Ma la cena vi aspetta: la quiete del periodo di Pasqua a San Vito Lo Capo vi permetterà di provare i migliori ristoranti. Scoprire l’arte della pasta fresca, del pesce appena pescato, della pizza fragrante cotta nel forno a legna. 

C’è davvero da divertirsi! 

Ma c’è anche un’altra attività imperdibile, lo ammettiamo, una bella passeggiata sulla spiaggia ed un gelato vista mare!

 

Preventivo personalizzato e senza impegno

Errore: Modulo di contatto non trovato.

 
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: