Il trekking con i bambini è un’attività sorprendente e divertente: permette di rilassarsi immersi nella natura senza rinunciare alla scoperta per i più piccoli.
Organizzare una vacanza con i bambini e attrezzarsi con tutto l’occorrente può essere però parecchio faticoso. Ecco perché insieme agli amici di Its4Kids abbiamo pensato a una imperdibile promo.
Nel mese di settembre gli accessori da passeggiata e trekking per la famiglia sono gratuiti: indicandolo nella prenotazione avrete a vostra disposizione passeggino, marsupio e marsupio da montagna.
Non dovrete appesantire la valigia e potrete godere dei piacevoli percorsi della Riserva dello Zingaro, di Makari o nei dintorni della spiaggia di San Vito Lo Capo.
Trekking con i bambini: qualche consiglio
L’abbigliamento prima di tutto. Vestite i bambini a strati tenendo conto che a settembre a San Vito Lo Capo le temperature sono ancora alte, ma il vento soffia in qualsiasi momento. Abiti leggeri e a più strati proteggeranno il bambino e ti permetteranno di alleggerirlo o coprirlo facilmente.
Lo zaino per ogni evenienza. Un cambio da mettere nello zaino è sicuramente utile nel caso si sporcassero o bagnassero i vestiti. Pannolini e salviette per i più piccoli, una merenda leggera e dell’acqua da tenere fresca, ma non ghiacciata! Non dimenticate una lozione contro le zanzare e gli insetti e una crema solare, anche se viaggiate in orari poco caldi.
Prendetevi il giusto tempo. Anche se siete allenati e abituati al trekking, tenete in considerazione le esigenze dei più piccoli: non programmate percorsi troppo lunghi, tenete sempre a mente il percorso del ritorno e non fateli annoiare o diventerà complicato per tutti!
Volete ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?