San Vito Lo Capo da più di venti anni apre al mondo le sue cucine e si apre alle cucine del mondo.
Luogo in cui da tradizione si incoccia il cous cous, si assaporano i piatti della tradizione che profumano di mediterraneo, di luoghi lontani.
Non esiste un piatto della cucina siciliana che non abbia preso almeno un ingrediente da un’altra terra: il cous cous è la sintesi perfetta di tutto questo.
Foto di couscousfest.it
Il Cous Cous Fest 2018 anche nella sua proposta musicale esprime multiculturalismo e apertura verso il mondo, ma come ogni anno il sale della manifestazione saranno le gare che si dividono in due importanti momenti: il Campionato italiano Bia cous cous e il Campionato mondiale di cous cous.
Il 22 settembre inizieranno le eliminatorie tra gli chef italiani che si contendono il posto nella nazionale italiana di cous cous.
Il 27 settembre inizieranno le sfide tra i paesi in gara, dieci, tra cui l’Italia e la new entry Spagna.
foto da couscousfest.it
La giuria tecnica e la giuria popolare assaggeranno e valuteranno oltre a quelli dei due paesi appena citati, anche i piatti di Angola, Palestina, Costa D’Avorio, Israele, Senegal, Italia, Tunisia, Marocco, Stati Uniti.
Ma gli appuntamenti culinari non sono finiti qui: ogni giorno al Pala Bia si terranno cooking show, degustazioni, laboratori dedicati agli chef e molto altro.
L’intera cittadina sarà poi in fermento con il villaggio espositivo e gli stand in cui degustare i tanti tipi di cous cous.
foto da couscousfest.it
Ecco cosa vi aspetta:
Casa del cous cous dal mondo
Il piatto giramondo presentato nelle sue innumerevoli varianti
Casa del cous cous del Mediterraneo
I sapori tradizionali della cucina nordafricana impiattati per te
Casa del cous cous Maghreb
I profumi e gli odori della terra del cous cous
Casa del Cous Cous Al Waha
Cous cous per tutti i gusti a due passi dal mare
Casa del cous cous di San Vito lo Capo
Cous cous tipico del borgo marinaro
Cous Cous & Friends
Non solo cous cous: le più golose specialità internazionali
Dolcemente Sicilia
I dolci più golosi della tradizione siciliana
Chiuderanno le già ricche giornate del Cous Cous Fest 2018 i concerti e gli spettacoli che si terranno sul palco spiaggia: l’atmosfera si fa ancora più suggestiva!
Tutti gli appuntamenti serali dal 21 al 30 settembre.
foto da couscousfest.itposeidon resince
Venerdì 21 settembre
Le Vibrazioni – Palco Spiaggia
Sabato 22 settembre
Carmen Ferreri – Palco Spiaggia
RMC101 Dj set – Dj Marietto & Vittoria Abbenante – Palco Spiaggia
Domenica 23 settembre
Beppe Grillo – Palco Spiaggia
Lunedì 24 settembre
Fanfara Station – Palco Spiaggia
Martedì 25 settembre
Alsarah & The Nubatones – Palco Spiaggia
Mercoledì 26 settembre
Gemitaiz – Palco Spiaggia
Giovedì 27 settembre
The Kolors – Palco Spiaggia
Venerdì 28 settembre – Doppio appuntamento musicale
Ermal Meta
Accesso a pagamento sulla spiaggia
Camera a Sud
Concerto gratuito a Piazza Santuario
Sabato 29 settembre
Akua Naru – Palco Spiaggia
Domenico 30 settembre
Matranga e Minafò – Palco Spiaggia
Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo!
© 2023 - POSEIDON RESIDENCE - tutti i diritti riservati - LA NORIA srl P.IVA 00564980811
CIR 19081020A600329
© Copyright 2016 nicdark.com
Wonderful Theme