SPECIALE VACANZA SICURA
-> scopri tutto
SPECIALE BUONI VACANZA
-> scopri tutto
info e prenotazioni +39 0923 972444

BUON COMPLEANNO POSEIDON!

È la fine degli anni ‘90. Anna e Giuseppe, sanvitesi, viaggiatori irriducibili e genitori di (allora due adolescenti) Maria Laura e Salvatore, mettono su l’idea di realizzare una struttura ricettiva in cui i visitatori potessero rilassarsi davvero senza dover pensare alle piccole faccende quotidiane che, in vacanza, possono diventare una seccatura.
Il loro obiettivo è quello di concepire un luogo in cui, insomma, libertà e comforts si mescolassero.

Ed è così che il 10 luglio 2001 la famiglia Geraci Ruggirello inaugura il Poseidon Residence r.t.a. (che sta per residenza turistico alberghiera) con lo slogan che da sempre lo contraddistingue: la libertà del residence con i comforts d’hotel!

Il 2001 è l’anno in cui San Vito Lo Capo sboccia, si apre ancor di più al turismo, sperimenta il confronto, si allena all’accoglienza, riscopre i suoi stessi saperi e li trasmette agli avventori, lasciando di sé un ricordo indelebile.

San Vito cresce e con lei l’azienda di famiglia che, nel 2005, realizza una nuova struttura ricettiva, l’Albergo Auralba.

Nel 2016 Maria Laura, il marito Rocco e Salvatore, dopo aver compiuto un percorso di studi fuori, decidono di prendere la gestione diretta dell’azienda investendo le proprie competenze e risorse nel miglioramento dei servizi, all’ammodernamento, nella digitalizzazione delle procedure, nella riduzione dell’impatto ambientale delle strutture, sempre con una grande attenzione alla formazione di sé stessi e dei propri collaboratori.

Nel 2017 nasce Anita, figlia di Maria Laura e Rocco, e la famiglia gioisce nel poter trasmettere alla nuova arrivata la passione e la vocazione all’accoglienza.

Questo è anche l’anno in cui il Poseidon si avvicina al turismo family ideando piccoli spazi, coccole, scegliendo accessori per la serenità di grandi e bambini.

Alcune coccole per i più piccoli

È come se tutto tornasse al principio, accogliere nel suo significato più profondo, conoscere le necessità delle famiglie e permettere loro di conoscere e vivere San Vito Lo Capo, la Sicilia proprio come facciamo noi: con rispetto, amore, conoscenza della storia. 

Un percorso che ci porta fino al 2021, e che ci ricorda che sono passati 20 anni!
Il 2021 è un anno che segna tanti passaggi importanti: l’attraversamento di un periodo difficile per il mondo intero e, con esso, l’esigenza di approcciarsi diversamente al turismo, un settore sempre più attento al territorio ed alla diffusione di modelli sostenibili di viaggio.

Ma per la famiglia Geraci-Ruggirello-Pulizzi, il 2021 rappresenta molto di più: è l’anno di un anniversario che racconta l’ottimismo, l’intraprendenza e lo sguardo al futuro che Maria Laura, Rocco e Salvatore, con sempre al fianco Anna e Giuseppe, hanno voluto suggellare.

La Famiglia Ruggirello – Geraci con la nonna Bettina

E siccome questo compleanno non potrebbe esserci senza la fiducia e la presenza di tanti ospiti, tanti amici che da venti anni scelgono il Poseidon e ne sposano lo spirito, è a loro che va il ringraziamento più sentito.

Tanti auguri a chi ama San Vito, tanti auguri Poseidon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.