http://zak.wubook.net
Self Catering: scoprire San Vito Lo Capo in autonomia
SPECIALE VACANZA SICURA
-> scopri tutto
SPECIALE BUONI VACANZA
-> scopri tutto

Self Catering: scoprire San Vito Lo Capo in autonomia e vivere una vacanza indimenticabile

Self-catering, cioè?

Il self-catering, letteralmente “cucina fai da te”o “uso cucina”, è una formula di vacanza che, sebbene sia maggiormente diffusa nei paesi anglosassoni, ha oggi un riconoscimento universale, tanto che sempre più viaggiatori nel mondo la prediligono come opzione di soggiorno.  

Si parla di self-catering quando si scelgono strutture ricettive in cui è presente una cucina accessoriata o un angolo cottura per la preparazione dei pasti durante il soggiorno.  

Self – Catering: la scelta delle famiglie e un vantaggio per i più piccoli

I self-catering accommodation (alloggi con angolo cottura) sono popolari tra le famiglie con bambini, per le quali preparare i pasti con autonomia di orari e consumarli in un ambiente informale, quasi casalingo, rappresenta un enorme vantaggio ed un motivo in più per non togliere tempo alla vacanza.

Gli alloggi con angolo cottura consentono di scandire e organizzare i tempi della vacanza, non rinunciando alle proprie abitudini. 

Al Poseidon, ci rendiamo conto di come tantissime famiglie ci scelgano proprio per questo: la libertà di gestire la propria vacanza senza le briglie degli orari, della prenotazione di un tavolo o, ad esempio, dell’abbigliamento. 

Questo non vuol dire rinunciare alle cene fuori, ma scegliere quando e come farlo. 

Non solo famiglie con bambini. 

Non soltanto le famiglie con bambini apprezzano i benefici dell’uso cucina. Il self-catering è un’opzione particolarmente interessante per chi viaggia con un budget “controllato”, dato che mangiare fuori più volte al giorno può diventare la voce più impegnativa della vacanza.

E ancora, l’angolo cottura è ricercatissimo dai viaggiatori con esigenze dietetiche speciali (allergie, intolleranze alimentari), per i quali la sicurezza dei pasti gioca un ruolo fondamentale.

E poi c’è chi ama cucinare, chi mi faccio un’insalata, chi è solo per il caffè e chi, come noi, vorrebbe accontentare tutti!

Un rito unico per i gastronauti. 

Il grande successo della formula self-catering non si deve soltanto ai numerosi vantaggi pratici per chi ne fruisce, ma anche al piacevole rito che inevitabilmente la accompagna. 

Il rito di comperare il cibo di un luogo diverso dal proprio, di immaginare un pasto semplice ed informale immersi in un ambiente rilassante.

Andare al mercato contadino ed acquistare prodotti freschi e locali all’odore di mandorle ed origano. Recarsi in pescheria, osservare il rientro dei pescatori e comperare da loro il pesce fresco.

Un rito unico o da ripetere più volte durante la vacanza, reso ancor più piacevole grazie ai numerosi servizi che il Poseidon mette a disposizione dei suoi ospiti: le biciclette gratuite con cestino per le piccole compere quotidiane; il riassetto degli ambienti, per non dover pensare alle pulizie!

La spesa di benvenuto, per trovare all’arrivo un po’ di Sicilia.
Il Poseidon Residence r.t.a. offre tutto questo dal 2001, tutto ciò che noi chiamiamo La libertà del residence con il comfort d’hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.