http://zak.wubook.net
Cibo, arte, spettacolo: San Vito Lo Capo accoglie il Cous Cous Fest 2019

Cibo, arte, musica e spettacolo: San Vito Lo Capo accoglie il Cous Cous Fest 2019

Per la ventiduesima edizione il Cous Cous Fest 2019 si prepara a celebrare il piatto simbolo dell’integrazione e dello scambio multiculturale, con una festa di profumi, suoni e colori dal mondo. Un appuntamento imperdibile conosciuto ormai ovunque, un viaggio tra i popoli in una dei borghi marinari più suggestivi del mondo.

 

E così da venerdì 20 a domenica 29 settembre San Vito Lo Capo diventa una grande piazza del gusto tra spettacoli, competizioni culinarie, cooking show, concerti, rassegne culturali, degustazioni, tour gastronomici e… papille gustative in fermento!

Il tutto condito dalla presenza di chef stellati, artisti, cantanti, foodbloggers e personaggi noti del piccolo e del grande schermo.

 

IL COUS COUS

 

Oltre trenta le ricette servite nelle due Case del Cous Cous, dislocate lungo le vie di San Vito e sulla spiaggia.

Con un ticket degustazione di 10 euro, acquistabile anche online per evitare le file, si potranno assaporare tante versioni del piatto sanvitese per eccellenza: dalle più classiche, con i prodotti locali della tradizione, a quelle esotiche e internazionali, a base di carne, pesce, verdure, legumi, frutti, spezie e aromi. 

 

Accostamenti originali e sorprendenti da gustare a pochi passi dal mare di San Vito, che nel mese di settembre si veste di una luce unica, donandosi in tutta la sua maestosa bellezza.

 

 

GLI EVENTI CONTINUATIVI

 

Oltre agli appuntamenti del giorno, tutti consultabili sul programma completo del Cous Cous Fest 2019, saranno tanti gli eventi previsti per più giorni o per tutta la durata della manifestazione.

 

Protagonista assoluto il Cous Cous Fest World Championship, la sfida avvincente tra i Paesi del Mediterraneo (e non solo) che annoverano il cous cous nella propria tradizione culinaria. Nel Bia Teathre di Piazza Santuario la squadra dell’Italia, capitanata dallo chef Giuseppe Peraino, dovrà competere con Israele, Palestina, Senegal, Marocco, Tunisia, Stati Uniti e – novità di questa edizione – la nazionale dei rifugiati.

 

Da Lunedì 23 a Giovedì 26 saranno proiettati alcuni dei cortometraggi presentati nelle varie edizioni del Sole Luna Film Fest, il festival internazionale del documentario d’autore, nato a Palermo nel 2006 per raccontare culture, paesaggi, persone e storie di popoli.

 

Per tutta la durata del Cous cous Fest 2019, infine, si potrà curiosare tra le vie dell’Expo Village, una vera e propria fiera dell’artigianato creativo con manufatti insoliti e preziosi, lavorati secondo tecniche locali o provenienti da terre lontane.

 

I PERSONAGGI

 

Chiara Maci, Tony Lo Coco, Andy Luotto e Filippo La Mantia per i cooking show; Noemi, Boomdabash e Mahmood direttamente dall’ultima edizione del Festival di Sanremo per la musica; Sergio Vespertino e Sasà Salvaggio per il cabaret.

 

Questi sono solo alcuni dei volti protagonisti dell’intrattenimento sanvitese, che ogni giorno, dalla mattina alla tarda serata, offrirà ai visitatori divertimento, gioia e delizie, in ogni senso e per tutti i sensi.
L’ingresso ai concerti e agli spettacoli è gratuito.

 

L’evento più atteso dell’anno sta per iniziare! Vuoi organizzare la vacanza perfetta per la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici? Contattaci per trovare la sistemazione ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.